01

Diagnosi

Il nostro percorso inizia con un attento lavoro di ascolto per comprendere al meglio le vostre necessità, il contesto lavorativo in cui vi muovete e gli obiettivi desiderati. Sulla base degli elementi raccolti svilupperemo una proposta tailor-made che perfezioneremo con voi fino a quando non la sentirete del tutto vostra.

02

Progettazione

Una volta accettata la proposta procederemo alla progettazione
operativa dell’intervento
che prevede:

1. La segmentazione dei partecipanti

2. La formazione dei gruppi.

3. Lo sviluppo e l’organizzazione delle domande

03

Delivery

Finalmente in aula! 

Le principali attività che svolgeremo insieme ai partecipanti sono: 

1. Set-up per introdurre la giornata, condivisione alcuni elementi formativi di comunicazione inclusiva, trasferimento di eventuali vostre priorità People Strategy (valori, comportamenti desiderati, ...)

2. Cicli di Domande&Risposte all’interno dei singoli gruppi

3. Sessione di debriefing finale 

"io sono te people care" è distribuito ed erogato dal nostro partner BARNEY|Business e Comunicazione.

Alcuni tra i clienti BARNEY

Domande frequenti:

Esiste un gioco apposito per il teambuilding?

No, non esiste un “gioco”. Né esiste un mazzo di carte. Ma, come descritto anche nel video che trovi nella sezione precedente del sito, esistono delle “domande", sviluppate appositamente per l’azienda cliente sulla base degli obiettivi desiderati. 

In cosa consiste il teambuilding di io sono te?

Il teambuilding di "io sono te" per le aziende ha un principio fondativo che la anima: riportare l'umanità in ufficio. Prima di essere lavoratori siamo persone, e le persone hanno bisogno di armonia, di fiducia e di rispetto reciproco. Da questo nucleo insieme per costruire un modulo su misura che si basa sui bisogni e gli obiettivi specifici. Guarda il video qui sopra per entrare nel dettaglio!

La progettazione va fatta per ogni sessione di teambuilding?

No, è un’attività una tantum. Potrebbe essere nuovamente necessaria in casi particolari, come quello di sessioni con obiettivi completamente diversi da quelli delle sessioni precedenti.

Cosa si intende per “obiettivi" di People Strategy?

Sono gli obiettivi che una organizzazione si da in fatto di personale per assicurarsi un vantaggio di lungo periodo. Da essi scaturiscono una serie di attività come: lo sviluppo di un sistema di incentivazione o la sua revisione, diffusione valori, l'evoluzione delle competenze, l’adeguamento della dimensione dell'organico, … 

La mia è un'azienda grande. È possibile estendere il team building a tutto l’organico?

Si, lo è. E nel caso di numeriche elevate studieremo insieme a te il modo più opportuno per farlo.